Monday 20th November 2017,
Arci Lecco

FAI DIVENTARE ARCI LA TUA ASSOCIAZIONE!

November 10, 2014

Autorganizzandosi in associazione, i cittadini si (ri)appropriano della propria libertà di esprimersi, fare, costruire insieme un mondo migliore.
Con impegno, all’interno dei nostri Circoli  da anni organizziamo attività culturali, ricreative, aggregative,  sociali su svariate tematiche.  Sviluppiamo inclusione, socialità, dibattito, cittadinanza attiva.


AFFILIATI:  fai diventare ARCI la tua Associzione!!!!!

Se tu ed i tuoi amici  siete appassionati di musica, cinema, teatro e  danza, se siete  interessati ad organizzare iniziative culturali, se volete impegnarvi in prima persona su tematiche sociali, promuovere attività di solidarietà… insomma provare a cambiare il mondo……COSTITUITE un’ ASSOCIAZIONE a  fatela diventare un 
  CIRCOLO ARCI !!!!
Costruire una associazione dà al vostro progetto gambe solide su cui camminare, e non è una cosa da specialisti.

Può essere una grande esperienza di vita vissuta insieme ad altri, costruisce relazioni, è un momento formativo importante anche dal punto di vista lavorativo.
L’AFFILIAZIONE all’Arci vi fa entrare nella più grande rete associativa di cultura e solidarietà del nostro Paese.
Clicca qui per scaricare il decalogo delle
BUONE PRATICHE dei CIRCOLI ARCI

 

Cosa aspetti? Per maggiori informazioni, contattaci!!!!!!

Comitato Provinciale Arci Lecco
via Cesare Cantù n°18, 23900 Lecco
Tel   0341/365580
fax  0341/365580
per info:  lecco@arci.it

 


Siamo una grande associazione popolare: cinquemila circoli, più di un milione di soci. Donne e uomini che hanno liberamente scelto di impegnarsi per promuovere emancipazione attraverso l’autorganizzazione e la partecipazione.
Siamo eredi di un’antica tradizione mutualistica e di una lunga storia associativa, quella dei movimenti popolari che hanno contribuito a costruire e consolidare la democrazia italiana fondata sulla Costituzione.

Crediamo nella libertà e nella dignità di ogni essere umano, nell’uguaglianza dei diritti e nella giustizia sociale, nel rispetto delle differenze, nei diritti della Terra, nella convivenza e nell’uguaglianza fra i popoli.
Crediamo nel valore della conoscenza e delle culture, nella libertà di pensiero e di espressione.
Crediamo in una società nonviolenta, accogliente e solidale, laica e pluralista, capace di realizzare convivenza e coesione sociale.
Crediamo che sia possibile assicurare a tutti e tutte benessere, distribuire in modo equo le risorse, vincolare l’economia al rispetto dei beni comuni, dell’ambiente, dei diritti sociali e del lavoro.

I nostri circoli operano per l’animazione sociale e culturale delle comunità locali, immersi nei mutamenti che le attraversano; sono un laboratorio di idee e di pratiche per il cambiamento.
Promuovono ricreazione e cultura, buona socialità, qualità delle relazioni umane e degli stili di vita, cultura e pratica dei diritti, responsabilità e cittadinanza attiva.

Facciamo associazionismo per promuovere e favorire l’azione collettiva dei cittadini nell’interesse generale.
Operiamo per promuovere il diritto al libero associazionismo, il volontariato, lo sviluppo del terzo settore e dell’economia civile, la sussidiarietà e la piena realizzazione della democrazia partecipativa.
Abbiamo fiducia nelle persone, nella loro capacità di contribuire a un futuro migliore, dove non ci sia più spazio per l’ingiustizia di cui oggi è pieno il mondo.

Like this Article? Share it!

Comments are closed.

Murad Reviews
Exposed Skin Care Reviews
Proactive Reviews
How To Get Rid Of Acne
How To Get Rid Of Stretch Marks
How To Get Rid Of Blackheads
how do i get rid of stretch marks
How To Make Stretch Marks Go Away
How To Get Rid Of Stretch Marks On Breasts
Stretch Marks After Pregnancy
How To Prevent Stretch Marks During Pregnancy
How to Get Rid of Stretch Marks