Sunday 19th August 2018,
Arci Lecco
Spotlight

LECCO | Il Soul del Red in Piazza Garibaldi

June 4, 2018 circoli

Da Rancio con calore: venerdì 15 giugno dalle ore 21 il Circolo Arci Red  arriva in Piazza Garibaldi a Lecco con ★ Red Music Square ★
Un appuntamento di musica live di qualità, organizzato con con Lecco Summer Festival , Informagiovani Lecco e con il patrocinio e il contributo del Comune di Lecco.

Suoneranno: 

• Francy and the Soul Room (Soul/Motown)
I Francy and the Soul Room sono una band di otto elementi, uniti in nome della Soul Music.
Francy, Francesca Arrigoni (Mine Vaganti, ex Madame Framboise, New Rising Sun, La Betoniera..), è la voce del gruppo. 
Da sempre appassionata di black music, nel 2015 decide di buttarsi in una nuova avventura: ripercorrere le tappe fondamentali della Motown Records, celebre etichetta discografica di Detroit che lanciò artisti come Stevie Wonder, Marvin Gaye, Jackson 5, Temptations, Supremes, Martha Reeves e molti altri.
La Motown Records insieme alla sua band (The Funk Brothers) furono fondamentali nella storia della musica soul, tanto da dare vita alla “Motown Soul”, uno stile di musica con tratti estremamente distintivi, quali l’uso del basso, del tamburello e un particolare stile vocale.
Circa cinquant’anni dopo, un gruppo di nostalgici individui si riunisce in una piccola stanza piena di buone vibrazioni e di amore, dando vita ai Soul Room.

• WIDE BLUE (Elettronica, Dub, Trip Hop)
WIDEBLUE nasce a Verona nei primi mesi del 2016 dall’ incontro di due menti musicali apparentemente sintonizzate su frequenze distanti tra loro ma costantemente alla ricerca di nuovi punti d’incontro negli infiniti territori del suono. Caterina Dal Zen è una voce conosciuta negli ambienti Jazz della città, che accompagna da anni esperti musicisti del genere interpretando standard e pezzi del repertorio Dixieland\Swing. Michele Fasoli (Dj Fazo – Infuzion Crew), selezionatore, produttore di beats e portavoce di un movimento locale che da oltre dieci anni promuove la diffusione della Bass Music di stampo britannico in club e situazioni underground. Il risultato di questa collaborazione è un innovativo modo di pensare la fusione di voce umana e musica elettronica, tessiture vocali che si intrecciano a ritmi digitali e ad ambienti sonori onirici dominati da echi e riverberi di derivazione Dub sotto i quali scorrono solidi beats di matrice Bass, Trip Hop e Jungle. 
Il primo lavoro in studio del duo, “Shadow EP”, è uscito il 19 Dicembre 2016 per la storica etichetta Elastica Records di Firenze, 4 tracce che definiscono lo spettro di ricerca sonora del progetto, indirizzato verso una contaminazione di influenze che spaziano dall’elettronica al Dub, rendendo omaggio al cosiddetto “suono di Bristol”.

Like this Article? Share it!

Murad Reviews
Exposed Skin Care Reviews
Proactive Reviews
How To Get Rid Of Acne
How To Get Rid Of Stretch Marks
How To Get Rid Of Blackheads
how do i get rid of stretch marks
How To Make Stretch Marks Go Away
How To Get Rid Of Stretch Marks On Breasts
Stretch Marks After Pregnancy
How To Prevent Stretch Marks During Pregnancy
How to Get Rid of Stretch Marks