Wednesday 24th May 2017,
Arci Lecco

Indignati Lecco

Il gruppo Indignati Lecco si costituisce nel percorso di preparazione della grande manifestazione degli Indignados Italiani  svoltasi a Roma il  15 Ottobre 2011.
Dopo il 15 Ottobre il gruppo non solo non si scioglie ma si rafforza attorno all’ idea condivisa della necessità di un percorso che sul territorio di Lecco dia continuità alle istanze che avevano portato a quella grande manifestazione di piazza.
Gli indignati Lecco sono uomini e donne che si riconoscono negli ideali della sinistra democratica italiana e che di fronte alla crisi economica, politica e sociale che in  questi ultimi anni ha investito non solo il nostro Paese ritengono fondamentale creare un percorso di analisi e  sensibilizzazione popolare sulle tematiche di economia, sostenibilità ambientale, beni comuni, diritti umani e giustizia sociale al fine di promuovere e sostenere buone pratiche di cittadinanza attiva: è nell’iniziativa popolare, in un’ alternativa costruita con partecipazione, dal basso e a sinistra, una probabile uscita dalla crisi.
In poco meno di un anno di attività il gruppo si è reso presente nelle piazze della città con presidi e volantinaggi ed ha organizzato, inoltre, diverse iniziative di discussione e di approfondimento aperte alla cittadinanza:

 

 

 ASSEMBLEA NO TAV!!! (1 giugno 2012)
Dopo il grande successo del Concerto NO TAV di sabato 26 maggio 2012, il Gruppo Indignati Lecco, in collaborazione con Arci Lecco, Rifondazione Comunista Lecco, ComitatoAcqua Pubblica e  Beni Comuni Lecco, Indignati NO Cava Civate e Fiom Lecco hanno portato avanti il  lavoro di sensibilizzazione ed informazione della cittadinanza lecchese sulla situazione della Valle organizzando un incontro pubblico con Nicoletta Dosio (Segreteria  PRC di Bussoleno ) e l’ex sindaco di Avigliana Carla Mattioli, entrambe facenti parte di Partiti e Liste Civiche che in Val Susa sono anche espressione del movimento di Resistenza Popolare  NOTAV Val di Susa.
Scarica il volantino dell’iniziativa!
Scarica il report dell’assemblea!

 

 

CONCERTO NO TAV!!!(26 maggio 2012)
Sabato 26 maggio 2012, presso lo spazio Ex Piccola Velocità di Lecco, il Gruppo Indignati Lecco, in collaborazione con  Arci Lecco, Rifondazione Comunista Lecco, ComitatoAcqua Pubblica e  Beni Comuni Lecco, Indignati NO CAVA CIVATE e Fiom Lecco hanno organizzato un concerto a sostegno della lotta popoalre  NO TAV Val Susa
Al concerto erano presenti, inoltre, stand informativi NOTAV, NOTEM,  Cornizzolo No Cava. Il ricavato dell’iniziativa è stato devoluto al Comitato NO TAV Val Susa.
Hanno collaborato con noi i gruppi: La Misericordia DJ Set, Water Tower, 32esimo, Vintage Violence.
Scarica il volantino dell’iniziativa!
Scarica il report della conferenza stampa!
Guarda le foto

 

CRISI ECONOMICA E CRISI DELLE POLITICHE INTERNAZIONALI (8 giugno 2012)
Presso il Salone Di Vittorio della Camera del Lavoro di Lecco è stato organizzata una conferenza dibattito alla quale ha preso parte  Giulietto Chiesa,  giornalista esperto di  politiche internazionali, Presidente dell’associazione Alternativa.
Scarica il volantino dell’iniziativa!

 

 

 

 

 

CENA A SOSTEGNO DE “IL MANIFESTO” (27 marzo 2012)
Presso il Circolo Arci Promessi Sposi di Lecco è stata organizzata una cena di sottoscrizione a favore del quotidiano “il Manifesto”,  sottoposto in qual periodo (febbraio marzo 2012) a liquidazione coatta da parte del Governo Italiano.
Alla cena ha partecipato Alessandro Braga, giornalista de “Il Manifesto” e “Radio Popolare”.
Scarica il volantino dell’iniziativa!


 

 

 

 

LA CRISI GLOBALE, L’EUROPA, L’EURO, LA SINISTRA (20 marzo 2012)
Presso il Salone Di Vittorio della Camera del Lavoro  di Lecco è stato organizzato un incontro pubblico con  il Prof. Riccardo Bellofiore, docente di economia politica all’ Università di Bergamo che ha presentato  i suoi ultimi libri “ La crisi capitalistica, la barbarie che avanza” e “La crisi globale, l’Europa, l’Euro, la Sinistra”  entrambi editi da Asterios (2012).
Scarica il volantino dell’iniziativa!

 

 

 

 

 

CONTRO LA CRISI E QUESTA MANOVRA FINANZIARIA (21 dicembre 2012)
Presso il Circolo Libero Pensiero abbiamo discusso con il noto economista Roberto Romano, docente universitario e consulente CGIL, di modelli economici e di possibili interpretazioni della crisi economica globale che stiamo vivendo.

Murad Reviews
Exposed Skin Care Reviews
Proactive Reviews
How To Get Rid Of Acne
How To Get Rid Of Stretch Marks
How To Get Rid Of Blackheads
how do i get rid of stretch marks
How To Make Stretch Marks Go Away
How To Get Rid Of Stretch Marks On Breasts
Stretch Marks After Pregnancy
How To Prevent Stretch Marks During Pregnancy
How to Get Rid of Stretch Marks